Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro Cliente è il nostro primario interesse.

Qualunque nostra attività è svolta nell’interesse del nostro Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito ZENELLI® è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato.

Il Sito è di proprietà della società Ommar Srl (d’ora in poi ZENELLI®) con sede legale in Rosà (VI), Via Don Fior Peruzzi, 26.

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti “Condizioni Generali d’Uso” (d’ora in poi “Condizioni”).

ZENELLI® vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità, acquistati direttamente o da propri selezionati partners. ZENELLI® e i suoi partners sono rivenditori ufficiali di tutti i prodotti che sono offerti in vendita su questo Sito.

L’accesso e l’utilizzo del Sito, così come l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni, e in particolar modo delle seguenti pagine, pubblicate su questo sito: PAGAMENTI, RESI, PRIVACY, ECC.

In particolar modo, il cliente, con l’invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell’ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, la ZENELLI® al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell’apposita pagina denominata “Privacy”, pubblicata su questo medesimo sito.

Pertanto, chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul Sito espressamente concorda con ZENELLI® che il Sito e le presenti Condizioni, siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal Codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
ZENELLI® adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso ZENELLI® non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall’Italia e, pertanto, l’accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.

Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.
Parimenti, ZENELLI® adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali é prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia ZENELLI® non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.
ZENELLI®, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. ZENELLI® declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

ZENELLI® potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altre-sì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D. Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 8 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 8 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (ZENELLI® – Via Don Fior Peruzzi, 26 – 36027 Rosà (VI) – Italia, Tel.: +39 0424570835 – email: info@zenelli.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita mezzo posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del Recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 8 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il mezzo di pagamento da noi più agevolato. Il rimborso avverrà una volta ricevuto i beni e verificato da parte nostra che il prodotto sia integro come pre-spedizione.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi – e precisamente a: Ommar Srl Via Don Fior Peruzzi, 26 – 36027 Rosà (VI) (Italia) – senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 8 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 8 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Nel caso in cui si trovasse fuori dal territorio Italiano e non avesse la possibilità di organizzare una spedizione, potremmo noi per Lei organizzarla, addebitandole successivamente, durante il rimborso, il costo da noi sostenuto. In quest’ultimo caso ZENELLI® si riserva di utilizzare il corriere più idoneo. Sempre nel caso in cui la spedizione venisse effettuata fuori dal territorio Italiano con incarico a noi per la spedizione e soggetta a dazi/altri costi doganali, ZENELLI® si riserverà di sottrarli al rimborso.

Nel caso voglia restituire il prodotto entro 15 giorni, ZENELLI® si riserva di addebitare i costi di pagamento quali costi bancari o tariffe PayPal.

Tempi di Consegna e Disponibilità

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui Lei effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ZENELLI®, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità Lei verrà informato quanto prima via e-mail.

Dal ricevimento del pagamento la merce è solitamente spedita entro 5 giorni lavorativi esclusi il Sabato, Domenica e Festivi ed eccetto casi di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere door to door, il quale consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare ZENELLI® alla mail info@zenelli.it.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita indicati sul Sito ZENELLI® www.zenelli.it sono espressi in Euro e uguali per tutti i Paesi del Mondo.

Verso tutto il Mondo, i costi di spedizione sono a carico di ZENELLI® per acquisti maggiori di 250 Euro. Per acquisti inferiori di 250 Euro, ZENELLI® applicherà un costo di spedizione dipendente dalla destinazione e visualizzabile direttamente all’acquisto.

Tutti i costi di spedizione a carico di ZENELLI® si intendono DAP (Delivered At Place), fino a destino escluse tasse e dazi del paese di arrivo.

ZENELLI® ha la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata da ZENELLI®.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ZENELLI®, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato da Lei sarà rimborsato entro 30 giorni a partire dal giorno dell’annullamento.

Garanzia

Alcuni prodotti presentati sul Sito beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di 2 anni, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e che è possibile estenderla registrando il prodotto nell’apposita sezione. Per fruire dell’assistenza in garanzia dovrà conservare la fattura o una prova di acquisto insieme al Serial Number del prodotto e al packaging originale. La garanzia partirà comunque dalla data di produzione allegata al S/N e non dalla data di registrazione. Tutti i prodotti aventi S/N sono considerati estendibili di garanzia mentre per i prodotti che non presentano S/N sono considerati con garanzia di 2 anni.

A – Nel caso in cui il cliente richieda esplicitamente via mail un aggiornamento del prodotto, questo non sarà soggetto a Garanzia. ZENELLI® provvederà a gestire l’aggiornamento inviando un offerta al cliente, dopo aver verificato la fattibilità dell’aggiornamento stesso.

B – Nel caso in cui il cliente rilevi un malfunzionamento del prodotto comunicandolo esplicitamente via mail, ZENELLI® si impegnerà a capire la natura, richiedendo informazioni e dialogando con il cliente per risolvere il problema a distanza dando tutto il supporto necessario. Nel caso in cui ZENELLI® ritenga necessario, insieme al cliente, visionare il prodotto presso il proprio laboratorio situato in Italia, ZENELLI® organizzerà un ritiro del prodotto e verificato il problema provvederà a ripararlo in Garanzia, se entro i termini e se esente da manomissioni/colpi ricevuti. La Garanzia copre la manodopera e i pezzi di ricambio meno le spese di trasporto di presa e spedizione che sono considerate a carico del cliente.

C – Nel caso in cui il prodotto sia stato venduto a terzi per qualsivoglia motivo dopo 10 mesi dall’acquisto, ZENELLI® potrebbe considerare nulla la garanzia, ZENELLI® infatti non si ritiene responsabile di malfunzionamenti dovuti a l’utilizzo scorretto del prodotto o a danneggiamenti di qualsiasi tipo che possano aver indotto l’acquirente a vendere il prodotto a terzi. In questo caso ZENELLI® valuterà la richiesta di riparazione e comunicherà al cliente i costi da sostenere.

D – Nel caso in cui il cliente richieda un pezzo di ricambio via mail, ZENELLI® verificherà la fattibilità della richiesta e la disponibilità del particolare. Nel caso in cui la fattibilità sia positiva ZENELLI® si impegnerà a inviare il pezzo di ricambio al cliente con relative istruzioni di montaggio, informazioni tecniche e in Garanzia, se entro i termini. Nel caso in cui la fattibilità sia negativa ZENELLI® valuterà, insieme al cliente, l’opzione del ritiro per la visione presso il proprio laboratorio situato in Italia e verificato il problema provvederà a ripararlo in Garanzia, se entro i termini e se esente da manomissioni/colpi ricevuti. La Garanzia copre la manodopera e i pezzi di ricambio meno le spese di trasporto di presa e spedizione che sono considerate a carico del cliente.