Composite Technology

Esperienza nei Compositi

Zenelli® è nata sfruttando le capacità e il Know-How acquisito dai nostri Tecnici nel settore dei Compositi. Molte sono le Tecnologie, Zenelli® utilizza la migliore Tecnologia per i suoi prodotti e grazie a Software di ultima generazione è in grado di valutare in anticipo la tipologia di tensione applicata al componente e costruirlo con fibre ben direzionate.

Forged Technology

Sfruttare a Pieno le Leghe Leggere

Zenelli® utilizza nei suoi componenti la Tecnologia del Forgiato, una Tecnologia in grado di trasferire al manufatto finale incredibili caratteristiche meccaniche, grazie ad essa è possibile studiare componenti più leggeri e robusti.

CNC-5X Technology

Lavorazioni di Fino

Zenelli® rifinisce e crea dal pieno tutti i suoi componenti metallici. Grazie a recenti investimenti sfrutta tutta la potenza della Tecnologia per asportazione di truciolo mezzo centri di lavoro che possono lavorare fino a 5 Assi in continuo. Non solo, ora progetta e produce tutte le attrezzature per la realizzazione della componentistica in Materiale Composito. (video)

Extruded Technology

Componentistica Sicura

Zenelli® sposa l’Estruso, nulla deriva da materiale pressofuso. Tutti i componenti Zenelli® sono lavorati da barre Estruse per garantire la massima resistenza possibile e massima affidabilità.

Fibra di Carbonio

Assoluta Leggerezza

La densità tipica della Fibra di Carbonio è di 1750 kg/m^3. La rigidità, invece, dei differenti tipi di fibre, varia tra i 150 e i 700 GPa. A seconda delle loro caratteristiche meccaniche, le fibre di carbonio possono essere molteplici. Zenelli® utilizza la fibra migliore, di alta qualità, realizzando la testa Gimbal più leggera e robusta al mondo. Un corpo interamente vuoto e in Fibra di Carbonio, in grado di assorbire le vibrazioni causate dallo scatto.

Fibra di Kevlass

Duplice Intreccio: Fibra di Kevlar più Fibra di Vetro.

La densità media delle due fibre è più alta della Fibra di Carbonio. La rigidità, invece, delle due fibre, prese singolarmente, supera quella dell’Alluminio. Con l’intrecciamento direzionato di entrambe, Zenelli® ha potuto sfruttare le peculiarità delle due classi di fibre per ottenere un manufatto più rigido dell’Alluminio e utilizzando allo stesso tempo il DESIGN strutturale ideato.

Alluminio

Alluminio Aeronautico

L’Alluminio è un materiale ormai conosciuto, ma non ci dimentichiamo che può essere utilizzato in svariati modi e trasformato con diverse tecnologie. La Tecnologia infatti gioca un ruolo fondamentale, mantenendo o aumentando le proprietà meccaniche del materiale. Zenelli® usa nella sua componentistica particolari realizzati in Alluminio Aeronautico trasformato con Tecnologia del Forgiato, più leggero e più robusto.

Magnesio

Magnesio ad Alte Prestazioni

Zenelli® usa nella sua componentistica particolari realizzati in Lega di Magnesio, una lega leggera utilizzata prettamente nel settore aeronautico per ottimizzare il rapporto peso/prestazioni. Il Magnesio pesa il 35% in meno dell’Alluminio e in base alla lega utilizzata garantisce pari performance.