SICUREZZA

La Gimbal Zenelli è stata sviluppata per prestare la massima attenzione all’equipaggiamento montato (Teleobiettivo). Sono stati studiati sistemi di sicurezza innovativi e brevettati:

Leva Save Lenses
Azionando questa leva è possibile arrestare la rotazione del Tilt in modo semplice e veloce per sostituire un corpo macchina o aggiungere un moltiplicatore di focale senza che il Teleobiettivo si sbilanci e cada contro il Treppiede. Questa leva è presente solo nella versione CARBON ZX.
Perno Salva tele
Durante la regolazione del bilanciamento verticale, questo perno evita di sfilare erroneamente il Teleobiettivo. Questa caratteristica è presente solo nella versione CARBON Z e ZX.

SGANCIO RAPIDO E SICURO

I sistemi di bloccaggio e sbloccaggio Zenelli sono stati studiati per garantire un’incredibile praticità di utilizzo e maneggevolezza mantenendo allo stesso tempo la massima sicurezza.

Leva Quick Release
La leva di bloccaggio Quick Release permette di regolare la posizione della slitta in modo rapido e sicuro. Tramite un apposito perno è possibile tarare la pressione di bloccaggio e adattare la propria piastra con profilo Arca Swiss. Questa caratteristica è presente solo nelle versioni ZX.
Save Look
Leva rapida e automatica che impedisce lo sgancio accidentale del Teleobiettivo. Questa caratteristica è presente solo nelle versioni ZX.

PRATICITÀ DI UTILIZZO

La Gimbal Zenelli è caratterizzata da leve e manopole di bloccaggio facili ed ergonomici oltre che a caratteristiche pratiche e utili.

Leva PAN
La leva PAN a ripresa consente, tramite un rapido movimento, di posizionarsi dietro il corpo per un trasporto più comodo e sicuro. La leva PAN è ergonomica e trasmette una sensazione di bloccaggio sicuro.
Manopola TILT
La manopola di bloccaggio TILT è ergonomica e grazie alla sua leggerezza (Lega di Magnesio) è di facile utilizzo.
Bolla di livellamento
La Gimbal Zenelli è provvista di una BOLLA per facilitare il livellamento dei vari assi. Questa caratteristica è presente solo nella versione CARBON Z e CARBON ZX

ALLINEAMENTO DELL’ASSE PANORAMICO AL PUNTO FOCALE

La Gimbal Zenelli è stata studiata per concentrare il suo punto di massa (baricentro) lungo l’asse panoramico garantendo un sistema gimbal/treppiede stabile e sicuro. L’allineamento dell’asse panoramico con il punto focale permette di scattare foto in sequenza per creare foto panoramiche più precise.

MOVIMENTAZIONI

Massima fluidità nei movimenti, abbinata al bloccaggio rapido e preciso, rendono la testa a bilanciere Zenelli adatta a tutte le situazioni di ripresa; con Zenelli non ci saranno più scuse per immortalare la situazione perfetta

Rotazione dell'asse PANORAMICO
Rotazione di 360° con bloccaggio rapido e sicuro.
Rotazione dell'asse TILT
Rotazione di 110° con bloccaggio rapido